Antipasti: bruschettone alla zucca.
Per 4 persone occorrono: 350 gr di zucca, 300 gr di pane, 1 cipolla, 1/2 bicchiere di salsa di pomodoro, 1/3 bicchiere di vino bianco, olio extravergine di oliva, 50 gr di mozzarella, peperoncino, pepe e sale q.b.
Tagliate la zucca a cubetti. Sbucciate la cipolla e tagliatela finemente. In una padella mettete l’olio, la cipolla e la zucca ed aggiungete un po’ d’acqua. Coprite e quando l’acqua evapora aggiungete il vino, il pepe, il sale ed il peperoncino. Fate cuocere ed aggiungete altra acqua ed il pomodoro. Continuate così fino alla cottura della zucca che dovrà rimanere integra.
A parte tagliate il pane a fette, meglio ancora se lo avete raffermo. Fatelo tostare in forno. Poi bagnatelo leggermente ed adagiatelo su una teglia. Ricoprite con la zucca, un filo d’olio e la mozzarella e rinfornate. Per un sapore più deciso, spolverate un po’ di pecorino romano.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Antipasti: bruschettone alla zucca. inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.