Secondi: Involtini di carne
Ricetta semplice semplice, per realizzare la quale ci occorrono sono: per ogni fettina di vitella, 1 fettina di mortadella tagliata fina, pepe, curry, aglio anche uno spicchio qualche foglio di salvia, 1/2 bicchiere di vino bianco, olio extra vergine di oliva e sale.
Mettete l’aglio a scaglie o secco, insieme ad una spruzzata di pepe ed una di curry sulla carne. Unite la mortadella (col prosciutto crudo il risultato è meno buono) ed arrotolate la fettina su se stessa. Tagliatene rotoli più piccoli e cuocete in padella con uno spicchio d’aglio intero, abbondante olio extra vergine di oliva, le foglie di salvia.
Sfumate con il vino e rigirate la carne. Se non vi piace la salvia potete usare il rosmarino. Servite con del purè o delle patate al forno. La prima cottura fatela avvenire dal lato aperto dell’involtino, in questo modo non vi servirà neanche lo stecchino per tenerlo fermo.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Secondi: Involtini di carne inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.