La locandina AIS.

corsi associazione italiana sommellierEd eccola qui la nuova accattivante pubblicità dell'Associazione Italiana Sommelier, uscita da qualche anno dalla sommelerie internazionale. Una giovane ed avvenente ragazza che non sa neanche come si tiene un bicchiere di vino in mano.

Dopo un corso di 3 livelli che dura più di un anno ed un esborso di denaro superiore ai duemila euro, la locandina che pubblicizza i corsi, ritrae una ragazza svampita che ammette che prima del corso non sapeva cosa fosse una verticale. Per fortuna che il corso le ha chiarito le idee. Magari arriverà anche a comprendere che oltre a scaldare il vino con la mano, impugnando il bicchiere in quel modo, le sarà difficile annusare il vino senza essere disturbata da possibili profumi trasmessi dalle sue mani.

Non per fare la bacchettona, ma già come donne soffriamo ad affermarci nel campo del vino ed ora arrivano anche questi messaggi. Un passo indietro verso quella serietà che è sempre più lontana dal mondo del vino a favore di paillettes e lustrini.

Foto | Caponataweb

  • shares
  • Mail