Ricette frutta: le banane grigliate

frutta grigliata

Anche questa volta, è il caso di dire una ricetta alternativa: frutta grigliata, in particolare le banane, che si prestano benissimo a questo tipo di cottura.

Gli ingredienti che ci occorrono per 4 persone sono: 4 banane, 4 kiwi, succo di limone, 4 cucchiai di zucchero, qualche fragola (o della frutta alternativa vista la stagione), burro fuso (pochissimo per far sì che la ricetta resti light), 20 ml di rum, foglie di menta e zucchero a velo.

Sbucciate i kiwi e frullateli con un po' di succo di limone e lo zucchero. Tenete il frullato in frigo fino al momento di servire. Lavate le fragole, o quello che avete, e dividetele a metà. Sbucciate le banane, dividetele a metà in verticale e spennellatele con del burro fuso, mescolato al succo di limone e rum. Riscaldate la piastra e grigliate le mezze banane, 2 minuti per parte. Tagliatele poi in due parti, obliquamente e servitele su dei piatti sui quali avrete messo la crema di kiwi. Completate con le fragole, foglie di menta e zucchero a velo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail