Ricetta del sorbetto alla pera e vin brulé

Ricetta del sorbetto alla pera e vin bruléQuando fuori fa freddo il vin brulé è l'ideale. Ma se provassimo a fare un sorbetto al vin brulé e pere? Certo, non sarebbe caldo, ma, ne sono certo!, vi riscalderebbe lo stesso il cuore.

Per 4/6 persone questi sono gli ingredienti: 600 g di polpa di pere (solo la polpa, quindi pere senza buccia e senza torsolo), 150 g di zucchero semolato, 700 ml di vino rosso, 1 chiodo di garofano, 1 stecca di cannella, mezza arancia (solo la scorza).

In una pentola versate il vino rosso, aggiungete lo zucchero semolato, la stecca di cannella, il chiodo di garofano, la scorza di mezza arancia e portate a ebollizione, facendo poi bollire per 5 minuti a fuoco medio. A questo punto unite la polpa di pere e fate cuocere per una mezz'ora a fiamma media. Lasciate raffreddare completamente, quindi togliete le spezie e la scorza di arancia e, con il frullatore a immersione, frullate il tutto. Versate il composto nella gelatiera e seguite le istruzioni per realizzare il sorbetto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail