Le girandole di sfoglia dolci sono una preparazione semplice e molto carina che potete fare insieme ai vostri bambini, le potete farcire con crema, nutella, marmellata o frutta e il risultato sarà sempre delizioso. Le girandole di sfoglia dolci sono perfette per la merenda ma anche per la colazione, sono facilissime e si possono anche fare insieme ai piccoli di casa.

Ingredienti

    1 rotolo di pasta sfoglia
    1 banana
    Marmellata di fragole
    1 uovo
    1 cucchiaio di zucchero di canna
    Zucchero a velo

Preparazione

Srotolate la pasta sfoglia e tagliate il vostro rettangolo in dei quadrati tutti uguali, a questo punto partendo dalle quattro punte fate dei tagli verso il centro ma senza arrivare fino al centro perché una parte deve fare da base e accogliere la farcitura.

Mettete al centro della vostra girandola la farcitura scelta, nel nostro caso rondelle di banana e marmellata di fragole, per chiudere e formare la girandola dovete portare verso il centro la punta destra di ogni triangolo che avete formato, premete bene al centro.

Pennellatele girandole con un uovo sbattuto e ponetele su una teglia coperta di carta da forno, aggiungete un pochino di zucchero di canna e cuocete il dolce in forno caldo a 180°C per 20 – 25 minuti. Fate intiepidire e decorate con un po’ di zucchero a velo setacciato.

girandole di sfoglia dolci

Foto | da Pinterest di Cláudia Vasconcelos, Fulvia Baldini e Vicky Fyson

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-06-2017