A tavola con Benedetta Parodi, secondo volume: Un Piatto di Pasta

un piatto di pasta

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano: il primo volume della serie A Tavola con Benedetta Parodi è stato da subito introvabile nelle edicole, forse anche perchè in allegato al Corriere della Sera costava solo 1 Euro. Ma non preoccupatevi se l'avete perso, la ristampa è già in azione e presto Antipasti e Stuzzichini - Grandi idee per piccoli bocconi, tornerà.

Oggi invece esce il secondo volume, Un Piatto di Pasta - Ricette facili, veloci e per tutti i gusti che forse non sarà così difficile da reperire visto che da oggi questi libri di ricette firmati dalla cuoca televisiva più popolare del momento, costano 7,90 Euro. Sempre all'insegna del cucinare bene con semplicità e spendendo poco, anche Un piatto di pasta offre trucchi e consigli strategici; tipo tenere la pasta per il pranzo nei menu di tutti i giorni e cucinarla a cena nel caso si abbiano molti ospiti, usando dei sughi a base di verdure (viva il risparmio).

Il libro si divide nei seguenti capitoli: Con verdure di stagione, I classici, Velocissime, Dalla dispensa, Per le grandi occasioni e Conquistare i più piccoli. Il consiglio più bello? Tenere caro il fondo del piatto, finita la pasta, per indugiare felici con il pane e fare la scarpetta. Noi comunque vogliamo vederci chiaro e quindi anche questa volta proveremo una delle ricette proposte, restate sintonizzati.

  • shares
  • Mail