A tavola con Benedetta Parodi, terzo volume: Torte di Casa


Sto sfogliando il terzo volume della serie A Tavola con Benedetta Parodi, che è intitolato Torte di Casa e subito mi cade l'occhio sulle fotografie che sono un tripudio di fiori, come a dire che sì il dolce deve essere buono e bello a vedersi, ma molto fa anche il contesto in cui lo presenti.

Curiosa scelta editoriale, questa serie di volumi segue un ordine che per il momento ancora non mi spiego; di solito queste collezioni si susseguono in ordine di portata oppure come nel caso della Cucina Italiana, in ordine alfabetico. Qui si passa dagli antipasti, alla pasta alle torte dolci; e il prossimo volume sarà dedicato alle ricette con il riso.

Nell'indice di Torte di Casa troviamo: torte lievitate, crostate cake e pie, torte farcite meringate e rotoli, velocissime, per le feste e l'appuntamento -fisso?- conquistare i più piccoli; ora vado a scegliere la ricetta da provare per il weekend e quella da proporre ai bambini. Ci riaggiorniamo venerdì su Bebeblog.it e lunedì qui su Gustoblog.it con la ricetta provata.

  • shares
  • Mail