Idee per il ponte del I° novembre

Chi non avrà la possibilità di recarsi a Torino per "Vini d'Italia 2006" oppure si troverà in zona potrà recarsi al parco di Novegro nei dintorni di Milano per la manifestazione Vino e dintorni organizzata per il quinto anno consecutivo da comune di Segrate.

Oltre 100 espositori presenteranno il 29 e 30 ottobre la migliore produzione italiana.
La cosa più interessante è però che il vino è stato declinato in tutto quello che lo accompagna ovvero conoscenza, modo di vivere e cibo.
Per quello che riguarda il vino ci sarà un corso di degustazione in collaborazione con il Movimento del turismo del Vino Lombardo.
Potrete poi non solo ammirare l'esposizione frutti e funghi rari, ma imparare a riconoscerli grazie alla presenza di esperti, degustare piatti tipici grazie ai ristoranti che proporranno menu particolari e vedere all'opera i mmbri dell'Accademia della pizza che vi sveleranno i segreti di un'ottima margherita o napoletana. A tutto questo si aggiunge un corso sull'apparecchiatura della tavola, uno spazio lettura con la partecipazione della scrittrice Camilla Baresani e una mostra di grafica satirica.

  • shares
  • Mail