L'aperitivo per San Valentino: champagne cocktail

champagne San ValentinoA San Valentino parecchie coppie trascorreranno la serata insieme, trovando un'ulteriore occasione per una cena romantica solitaria: c'è chi sceglierà di andare al ristorante, dove si ripropongono per l'occasione menù a tema, e c'è chi sceglierà di preparare la propria cena a casa (e visto il periodo che stiamo attraversando credo saranno la maggior parte). Perciò vi posto un'idea per un aperitivo di benvenuto sexy ed afrodisiaco.

Ci occorrono: un buon Champagne ghiacciato, due zollette di zucchero, mezzo bicchierino di angostura, 6 cl di brandy, fragole e fette d'arancia. Inoltre ci occorreranno due bicchieri da champagne ghiacciati anch'essi e dei tovagliolini in tema (rossi, con cuori disegnati, ecc.).

Mettete la zolletta di zucchero sul fondo del bicchiere e poi bagnate con pochissime gocce di angostura. Suddividete il brandy nei due bicchieri e riempite con lo Champagne freddissimo. Guarnite poi con una fragola e delle fette d'arancia e poggiate i bicchieri sui tovaglioli decorati. Sicuramente sarà un inizio di serata molto frizzante.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail