Cena di San Valentino. Proposta di menù e come decorare la tavola

cena romantica
Di ricette per San Valentino ve ne abbiamo proposte a iosa, come si suol dire, comprensivi di aperitivi e menù vegan. In questo post, quindi, vi accennerò solo ad un menù completo che potrete preparare con facilità al/alla vostro/a partner per la cena più romantica dell'anno. Ed inoltre vi suggerirò delle proposte, che non sono altro che piccole accortezze, per far sembrare la vostra tavola ancora più dolce.

Partiamo dal menù: come antipasto, la proposta prevede delle mini quiche, magari da preparare anche un po' prima, a forma di cuore, naturalmente, farcite con zucchina, menta e limone. Come primo, invece, qualcosa di un po' più impegnativo, ovvero un risotto con panna e porri, bagnato con dello champagne. Volendo, si può saltare il secondo e preparare solo un contorno sostanzioso, con delle patatine piccanti al formaggio. Infine, come dessert, delle monoporzioni di tiramisù ai 3 gelati (caffè, crema e cioccolato).

Per quanto riguarda la tavola, possiamo preparare dei cuoricini con gli avanzi della quiche, da spargere all'interno dello stesso piatto in cui verrà servito l'antipasto. Per un'atmosfera intima e suggestiva, poi, non potranno mancare delle candele rosse, a forma di cuore, che saranno il vostro centro-tavola.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail