Cena di San Valentino. Proposta di menù e come decorare la tavola
Di ricette per San Valentino ve ne abbiamo proposte a iosa, come si suol dire, comprensivi di aperitivi e menù vegan. In questo post, quindi, vi accennerò solo ad un menù completo che potrete preparare con facilità al/alla vostro/a partner per la cena più romantica dell’anno. Ed inoltre vi suggerirò delle proposte, che non sono altro che piccole accortezze, per far sembrare la vostra tavola ancora più dolce.
Partiamo dal menù: come antipasto, la proposta prevede delle mini quiche, magari da preparare anche un po’ prima, a forma di cuore, naturalmente, farcite con zucchina, menta e limone. Come primo, invece, qualcosa di un po’ più impegnativo, ovvero un risotto con panna e porri, bagnato con dello champagne. Volendo, si può saltare il secondo e preparare solo un contorno sostanzioso, con delle patatine piccanti al formaggio. Infine, come dessert, delle monoporzioni di tiramisù ai 3 gelati (caffè, crema e cioccolato).
Per quanto riguarda la tavola, possiamo preparare dei cuoricini con gli avanzi della quiche, da spargere all’interno dello stesso piatto in cui verrà servito l’antipasto. Per un’atmosfera intima e suggestiva, poi, non potranno mancare delle candele rosse, a forma di cuore, che saranno il vostro centro-tavola.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cena di San Valentino. Proposta di menù e come decorare la tavola inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.