Settimana della Birra artigianale: dal 13 al 19 eventi in tutta Italia


La birra artigianale in Italia è ormai una florida realtà, che riunisce tanti appassionati. Non più una semplice nicchia di mercato, bensì una fetta di mercato con ampi margini di crescita. Alla luce dell'attenzione attorno a questa bevanda, dall'iniziativa di Andrea Turco e del suo Cronachedibirra, nasce la Settimana della Birra Artigianale, un modo per supportare il movimento artigianale italiano, raggruppando in una settimana le iniziative legate alla birra in tutta Italia.

"La Settimana della Birra Artigianale è una grande festa ideata per celebrare la birra di qualità, nazionale o straniera. Da lunedì 13 a domenica 19 febbraio 2012 troverete tante promozioni nei locali italiani devoti alla birra artigianale, potrete partecipare ad eventi appositamente realizzati e in generale festeggiare con i vostri amici, inneggiando alla vera birra, quella buona."

Ad oggi si conta che in Italia in quella settimana si svolgeranno oltre 130 eventi e sono attive 94 promozioni d'acquisto per le birre. Durante la Settimana della Birra artigianale, infatti, sarà possibile per gli appassionati e i curiosi partecipare a cotte pubbliche (produzioni pubbliche di birra), visite in birrifici, serate a tema, laboratori di approfondimenti su stili e temi birrai, cene degustazione e molto altro. Inoltre, per chi volesse acquistare un po' di birra, sono numerorissime le offerte per comprare a costi agevolati.

Insomma, se la birra artigianale vi piace, non perdete l'occasione. Sul sito dedicato è disponibile l'elenco di tutti gli eventi e le promozioni, in continuo aggiornamento.

  • shares
  • Mail