A tavola con Benedetta Parodi, quinto volume: A tavola in due


Giusto in tempo per San Valentino ecco arrivare il quinto volume della serie A tavola con Benedetta Parodi, che si intitola A tavola in due - Ricette preziose per occasioni speciali; dice il libro "ricette preziose", ma gli ingredienti sono abbastanza comuni, forse allude al fatto che è fondamentale per una coppia (che sia agli inizi o di lunga durata) ritagliarsi dei momenti speciali da passare in intimità, magari cucinando insieme e divertendosi.

Sei le sezioni del volume: Anniversari e grandi occasioni, Feste in due, San Valentino, A tutto relax, Velocissime e la più simpatica e originale: A dieta in due. Come prevedibile, c'è una certa abbondanza di ricette che prevedono crostacei, capesante, spezie, peperoncino, mousse varie e ovviamente tanto cioccolato.

Direi che con tutto l'armamentario afrodisiaco o presunto tale che viene proposto, non c'è che da sbizzarrirsi nella preparazione di piatti a due. Stando a Benedetta qui è più che mai importante l'allestimento dei piatti, quindi bisognerebbe armarsi di lumini, vecchi pizzi, tovaglioli rosso fuoco, piattini a forma di cuore, lampade a olio e ghirlande di fiori essiccati. Ma a meno che non siate imparentati con un gestore di bric a brac o un designer di interni, direi che il consiglio da seguire alla fine è uno: organizzate la spesa e le preparazioni con uno o due giorni di anticipo, quello che conta è avere un atteggiamento rilassato e sorridente.

  • shares
  • Mail