Sapore 2012: la kermesse fieristica dedicata al mangiare fuori casa dal 25 al 28 febbraio a Rimini

sapore 2012

Inizia stamani la kermesse fieristica dedicata al B2B enogastronomico di Rimini: "Sapore, tasting experience". La fiera raccoglie al suo interno diversi settori espositivi, sotto la mission del fuori casa "sapori, idee e tendenze". Olio, seafood, pasta, vino e il settore del congelato, ma soprattutto birra.

Da qualche anno, infatti, Sapore si anima grazie all'ampio spazio dato alla birra, riunendo in un padiglione tutto il mondo che ruota intorno al brewering: produzione di impianti per la birra, allestimento dei brewpub, fornitori di materie prime e di macchinari innovativi per il mondo birraio, ma anche e soprattutto birrifici artigianali e grandi distributori di birre internazionali.

Sapore, ed il suo Selezione Birra, è anche il momento scelto da Unionbirrai per la consegna dei premi "Birra dell'Anno", che i svolgerà alle ore 14.00 di oggi sabato e che decreterà le migliori birre d'Italia (o perlomeno tra quelle partecipanti) e di cui vi aggiornerò nel corso della giornata. Per gli appassionati del prodotto, sono tanti gli appuntamenti da non perdere in questi giorni: convegni e degustazioni si alterneranno nel padiglione e non penso di sbagliare affermando che anche quest'anno sarà il cuore pulsante dell'intera fiera.

Inoltre, in occasione di Sapore ha luogo MIA, Mostra Internazionale dell'Alimentazione, con la presenza di prodotti per il catering, di specialità alimentari italiane ed estere, prodotti biologici e senza glutine, ma anche il premio dedicato alla pizza e gli showcooking "della pasta" con gli chef internazionali.

  • shares
  • Mail