Sanremo 2012: se Elisabetta Canalis fosse un piatto? Lasagne light di pane carasau
Elisabetta Canalis vs Belen Rodriguez: la prima un po’ più taciturna, silenziosa, quasi senza nè sale nè pepe, direi; la seconda un vulcano in eruzione, all’opposto. Per questo vedo bene abbianate alla Canalis, co-conduttrice del Festival della canzone italiana, questo piatto di lasagne al pane carasau, in versione light, ovviamente, visto che ci siamo accorti tutti quanto tenga alla linea!
Gli ingredienti per una teglia di lasagne sono: pane carasau, pomodorini freschi, pecorino sardo, melanzane, mozzarella light, foglioline di basilico, pochissimo olio evo, sale.
Accendete subito il forno a 180° C. Tagliate la mozzarella e i pomodorini a fettine, così come anche le menlanzane. Grigliate queste ultime sulla piastra. Bagnate il pane carasau velocemente con dell’acqua tiepida, in modo che si ammorbidisca. A questo punto iniziamo con gli strati, alternando pane carasau, melanzane, mozzarella, pomodorini, formaggio e basilico, assieme ad un filo d’olio ed un po’ di sale. Continuate così, fino ad arrivare all’ultimo strato, che condirete solo coi pomodorini. Infornate per circ 20 minuti.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Sanremo 2012: se Elisabetta Canalis fosse un piatto? Lasagne light di pane carasau inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.