Sanremo 2012: se Elisabetta Canalis fosse un piatto? Lasagne light di pane carasau

pane carasau Canalis
Elisabetta Canalis vs Belen Rodriguez: la prima un po' più taciturna, silenziosa, quasi senza nè sale nè pepe, direi; la seconda un vulcano in eruzione, all'opposto. Per questo vedo bene abbianate alla Canalis, co-conduttrice del Festival della canzone italiana, questo piatto di lasagne al pane carasau, in versione light, ovviamente, visto che ci siamo accorti tutti quanto tenga alla linea!

Canalis SanremoGli ingredienti per una teglia di lasagne sono: pane carasau, pomodorini freschi, pecorino sardo, melanzane, mozzarella light, foglioline di basilico, pochissimo olio evo, sale.

Accendete subito il forno a 180° C. Tagliate la mozzarella e i pomodorini a fettine, così come anche le menlanzane. Grigliate queste ultime sulla piastra. Bagnate il pane carasau velocemente con dell'acqua tiepida, in modo che si ammorbidisca. A questo punto iniziamo con gli strati, alternando pane carasau, melanzane, mozzarella, pomodorini, formaggio e basilico, assieme ad un filo d'olio ed un po' di sale. Continuate così, fino ad arrivare all'ultimo strato, che condirete solo coi pomodorini. Infornate per circ 20 minuti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail