Oscar 2012: il menù della serata

Oscar 2012: il menù della serata

Mancano poche ore alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2012 e noi vi forniamo qualche curiosità sulla cena di gala che seguirà. Per il diciottesimo anno consecutivo è stato scelto il master chef austriaco Wolfgang Puck (in foto) per creare il menù.

Wolfgang Puck, chef degli Oscar 2012Non mancherà il lusso in questa cena, visto che verranno serviti oltre cinque chili di caviale, sebben l'idea intorno alla quale si è mosso lo chef è quella di non creare una cena formale, ma più un buffet con stuzzichini e finger food: gli invitati potranno rilassarsi e mangiare camminando con i propri amici, senza dover starsene seduti a tavola con persone che non conoscono. Inoltre Puck sottolinea che i piatti saranno preparati secondo la più genuina tradizione casalinga.

Tra i piatti figurano salmone affumicato, stufato di pollo al tartufo e i tacos all'aragosta con pomodori e cipolline su letto di riso basmati, agnello con salsa di coriandolo e mini hamburger. Tutto in piccole porzioni in modo che ogni invitato possa assaggiare tutto. Infine moltissimi dolci, tra cui è particolarmente atteso quello con cioccolato in 3D che si guarda con gli occhialini appositi. Ovviamente, non mancheranno le classiche statuine dell'Oscar realizzate con il cioccolato e bagnate con polvere d'oro.

Prosit!

Foto | Dave_B_ - Pulicciano

  • shares
  • Mail