Ricetta di un'amica: l'insalata russa della signora Anna

Questa è l'insalata russa della signora Anna, raggiungere lo stesso risultato non è poi così difficile!

Questa è la ricetta di un'insalata russa non proprio tradizionale, ma sicuramente buonissima: quella della signora Anna! Provate anche voi a realizzare questo piatto che, pur non essendo difficile da fare, richiede un po' di tempo per la preparazione. Infatti dovrete avere la pazienza di sbucciare le verdure, tagliarle a dadini, lessarle e aspettare che si freddino naturalmente prima di ultimare il piatto con le uova, il tonno e la maionese, ma vi assicuro che la soddisfazione che vi darà il risultato vi ripagherà del tempo speso nella preparazione

Ingredienti: carote 400 g, piselli 500 g (surgelati), patate 700 g , 4 uova, 2 scatolette di tonno al naturale, 500 g di maionese, olive nere per guarnire, olio evo, sale, pepe q.b.

Preparazione: sbucciate le carote e le patate, lavatele e riducete a rondelle le carote e a dadini le patate. Lessate separatamente le carote, i piselli e le patate controllando di tanto in tanto il grado di cottura che deve lasciare le verdure piuttosto croccanti. Nel frattempo lessate le uova per circa 10 minuti e lasciate che si raffreddino, magari immergendole in acqua fredda, prima di sbucciarle. Scolate le verdure e lasciatele raffreddare nello scolapasta di modo che perdano del tutto l'acqua. Una volta freddate , ponetele in una terrina e conditele con olio evo, sale e pepe a piacimento poi unite il tonno (precedentemente scolato) e la maionese. Amalgamate bene il tutto e prima di servire guarnite la vostra insalata russa con le uova tagliate a fettine sottili e le olive nere.

Foto| Martina

  • shares
  • Mail