Manifestazione Vinitaly 2012

fiera vinitaly 2012Eccoci pronti all'annuale appuntamento con il Vinitaly in quel di Verona. La quarantaseiesima edizione si presenta con numeri importanti: gli espositori saranno più di 4000 su circa 95000mq di superficie, i visitatori attesi 156000, numeri che spero siano ben gestiti. La manifestazione mette a disposizione un servizio traffico via blackbarry e palmare, che credo possa tornare molto utile. Il nuovo servizio è realizzato da Vinitaly disponibile sul sito in collegamento con VeronaMobile del Comune di Verona.

Visto il trend del biologico, cercherò di seguire soprattutto il filone del vino naturale ed in questo sarò aiutata, poiché c'è un'area espositiva apposita che si chiama ViViT, ovvero Vigne, vignaioli e terroir, spazio dedicato a vini naturali. Manila invece seguirà gli altri saloni, come ad esempio il SOL ed Agrifood. Da segnalare anche le aree speciali: Trendy Oggi, Big Domani, Grappa & C. Tasting, Taste Italy, Workshop per il canale del "Fuori Casa", Vinitaly for You.

Tante poi le degustazioni guidate, i convegni ed i seminari. Le date sono dal 24 al 28 marzo alla fiera di Verona, raggiungibile dalla stazione Porta Nuova tramite autobus di linea a € 1,10 o tramite una navetta gratuita. Per tutte le altre informazioni potrete naturalmente cercarle sul sito. Ultima raccomandazione, almeno qui non usati profumi eccessivi, anche se gli spazi sono grandi i visitatori saranno tanti.

Foto | Vinitaly

  • shares
  • Mail