La ricetta del sorbetto all'anguria senza gelatiera

Il sorbetto all'anguria è una ricetta e fresca a base di frutta che possiamo preparare per ogni occasione, anche come semplice merenda a metà pomeriggio o per uno spuntino fresco tra la colazione e il pranzo. Ecco come farlo senza gelatiera.

sorbetto all'anguria senza gelatiera

Come fare il sorbetto all'anguria se non abbiamo la gelatiera? Niente paura, viene buono comunque e non è troppo difficile da realizzare. Se qualche giorno fa vi abbiamo presentato la ricetta del sorbetto all'anguria, ecco che oggi ci rivolgiamo a tutti coloro che non dispongono del piccolo elettrodomestico che realizza gelati velocemente e con semplciità.

La ricetta senza gelatiera è davvero semplice e vi basterà avere un frullatore e un mixer per poter frullare e poi sciogliere il vostro sorbetto, ma sono strumenti da cucina che ormai abbiamo tutti. Ecco come fare il sorbetto all'anguria senza gelatiera.

Gli ingredienti sono i seguenti (ricordiamoci che nei paesi anglosassoni si misura in tazze, di fianco vi mettiamo le dosi originali e quelle in grammi!):


    1 tazza di zucchero (200 grammi)
    1 tazza di acqua (235 grammi)
    8 tazze di anguria tagliata a cubetti e privata dei semi (1200 grammi di polpa)
    2 cucchiai di succo di limone

In una piccola casseruola portate lo zucchero con l'acqua a ebollizione. Cuocete e mescolate finché lo zucchero non sarà completamente sciolto. Tenete da parte.

In un frullatore, frullate l'anguria e trasferitela in una grande ciotola, dove la mescolerete allo sciroppo di zucchero al quale avrete anche aggiunto il succo del limone.

Versate il tutto in un contenitore, meglio se di vetro, coprite e congelate per 8 ore. Poco prima di servirlo, lasciarlo ammorbidire e passarlo al mixer.

Ed ecco qui anche la ricetta di come fare il sorbetto all'anguria con il Bimby!

Foto | da Flickr di somemixedstuff

Via | Tasteofhome

  • shares
  • Mail