La ricetta del sorbetto all’anguria senza gelatiera
Come fare il sorbetto all’anguria se non abbiamo la gelatiera? Niente paura, viene buono comunque e non è troppo difficile da realizzare. Se qualche giorno fa vi abbiamo presentato la ricetta del sorbetto all’anguria, ecco che oggi ci rivolgiamo a tutti coloro che non dispongono del piccolo elettrodomestico che realizza gelati velocemente e con semplciità.
La ricetta senza gelatiera è davvero semplice e vi basterà avere un frullatore e un mixer per poter frullare e poi sciogliere il vostro sorbetto, ma sono strumenti da cucina che ormai abbiamo tutti. Ecco come fare il sorbetto all’anguria senza gelatiera.
Gli ingredienti sono i seguenti (ricordiamoci che nei paesi anglosassoni si misura in tazze, di fianco vi mettiamo le dosi originali e quelle in grammi!):
-
1 tazza di zucchero (200 grammi)
1 tazza di acqua (235 grammi)
8 tazze di anguria tagliata a cubetti e privata dei semi (1200 grammi di polpa)
2 cucchiai di succo di limone
In una piccola casseruola portate lo zucchero con l’acqua a ebollizione. Cuocete e mescolate finché lo zucchero non sarà completamente sciolto. Tenete da parte.
In un frullatore, frullate l’anguria e trasferitela in una grande ciotola, dove la mescolerete allo sciroppo di zucchero al quale avrete anche aggiunto il succo del limone.
Versate il tutto in un contenitore, meglio se di vetro, coprite e congelate per 8 ore. Poco prima di servirlo, lasciarlo ammorbidire e passarlo al mixer.
Ed ecco qui anche la ricetta di come fare il sorbetto all’anguria con il Bimby!
Foto | da Flickr di somemixedstuff
Via | Tasteofhome
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta del sorbetto all'anguria senza gelatiera inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.