La Cozzeria, un mare di cozze a Milano
Esotico, etnico, orientale, vegetariano, macrobiotico? con le posate, con le bacchette, con le mani?
In una città come Milano potete scovare ogni tipo di ristorante, ma uno interamente dedicato al mollusco per eccellenza non si trova certo tutti i giorni.
Le Cozze vengono servite in porzioni da 1 kg, in una pentola rossa, cotte singolarmente per ogni cliente e accompagnate da un piatto di patatine fritte.
Personalmente trovo l’ambiente semplice e molto familiare, dimenticate per una sera camerieri, tovaglie, bicchieri eleganti; Giorgio “il cozzaro” punta solo ad offrire un piatto (forse meglio dire una pentola) sempre fresco e di altissima qualità.
Essendoci stato qualche giorno fa, mi ricordo ancora qualche proposta della lista… tra poco vi verrà l’acquolina in bocca.
Purtroppo il sito Web ufficiale non è aggiornato di frequente, quindi preferisco illustrarvi parte del menù che ho trovato l’altra sera.
Oltre alla classica Impepata e Marinata:
… e tante tante altre proposte, tra cui antipasti di mare, ostriche (concave e Belon) e dolci fatti in casa.
Volete anche del pane? Sfogliando il menù troverete questa simpatica frase : >
Per quanto riguarda i prezzi, si parte dai 14€ per una porzione di cozze con patatine fritte, per arrivare ai 20-25€ per una cena completa compreso bere e dolce.
Se anche a Voi alla fine della cena vi verrà offerta una zolletta di zucchero imbevuta in alcool a 95°, vi consiglio vivamente di provarla :)!
Buon appetito…
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La Cozzeria, un mare di cozze a Milano inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.