La pasta con zucchine, robiola e zafferano in una semplice ricetta estiva

La pasta con zucchine, robiola e zafferano è una ricetta estiva molto semplice che possiamo preparare ogni volta che abbiamo voglia di qualcosa di sfizioso: non è difficile da preparare: ecco come farla con la ricetta semplice e veloce.

pasta con zucchine, robiola e zafferano

La pasta con zucchine, robiola e zafferano è un'ottima ricetta estiva che possiamo preparare ogni volta che abbiamo voglia di un primo piatto goloso e semplice da fare: possiamo stupire con semplicità i nostri commensali con una pasta a base di zucchine molto fresca e leggera, oltre che estremamente saporita e ghiotta.

Lo zafferano è un ottimo ingrediente per i nostri primi piatti: mescolando questa spezia con la robiola e aggiungendo le zucchine possiamo ottenere un sapore unico, che difficilmente non piacerà a tutti coloro ai quali servirete in tavola questa bontà. Ecco come si prepara la pasta con zucchine, robiola e zafferano.

Gli ingredienti per realizzare la pasta con zucchine, robiola e zafferano per quattro persone sono i seguenti:


    350 grammi di pasta corta
    1 scalogno
    2 zucchine
    olio extra vergine di oliva
    sale
    1 bustina di zafferano
    pepe
    100 grammi di robiola
    parmigiano grattugiato

Fate soffriggere lo scalogno nell'olio evo, aggiungete le zucchine tagliate a rondelle, sale e pepe. Cuocete a fuoco medio per 15-20 minuti.

Fate bollire l'acqua, salate e cuocete la pasta al dente.

In una ciotola mettete lo zafferano con un po' di acqua di cottura, aggiungete la robiola e mescolate per ottenere una crema.

Quanto la pasta è cotta, scolatela e mescolatela nella pentola con le zucchine, aggiungere la crema di robiola e zafferano, un po' di parmigiano grattugiato. Amalgamate con cura e servite.

Via | Golosona

Foto | da Flickr di amy stephenson

  • shares
  • Mail