Il plumcake salato alle zucchine, ecco la ricetta veloce

La ricetta del plumcake salato alle zucchine è l'ideale da preparare in ogni occasione per poter stupire tutti con un piatto di verdure molto semplice da preparare. Sembra un dolce ma non lo è ed è perfetto come antipasto o per far mangiare le verdure ai bambini.

plumcake salato alle zucchine

Il plumcake salato alle zucchine è una ricetta davvero molto semplice che possiamo realizzare ogni volta che abbiamo voglia di un po' di verdure con una veste nuova: il plumcake salato può diventare un ottimo antipasto, ma anche un piatto unico se accompagnato da affettati o formaggi

Ideale per la stagione estiva, si può mangiare anche freddo e quindi potete portarlo con voi anche in spiaggia. E' un modo simpatico per far mangiare le verdure anche ai bambini: come per il plumcake dolce lo adoreranno senza alcun dubbio.

Gli ingredienti per poter realizzare il plumcake salato alle zucchine sono i seguenti:


    2 uova
    1 noce di burro
    2 zucchine
    parmigiano grattugiato
    200 grammi di farina
    100 ml di latte
    1 vasetto di yogurt magro
    1 bustina di lievito per prodotti salati
    mezza cipolla
    origano
    sale
    pepe
    olio evo

In una padella antiaderente mettete un po' di olio evo e fate imbiondire la cipolla. Aggiungete poi le zucchine tagliate a cubetti: quando sono pronte lasciatele da parte a riposare.

In una ciotola mescolate latte, uova, yogurt, un po' di parmigiano grattugiato, un pizzico di sale. Alla fine, dopo aver mescolato, aggiungete farina e lievito. Mescolate con cura per ottenere un impasto omogeneo.

Aggiungete all'impasto le zucchine, facendo attenzione a mescolarle con cura. Versate il composto nello stampo per i plumcake che avrete imburrato e infarinato: cuocete in forno a 180 gradi per 40 minuti.

Via | Saporiericette

  • shares
  • Mail