La ricetta della crema di latte per farcire torte e dolci
La crema di latte è dolce e leggera, visto che la sua ricetta non contempla l’utilizzo di uova. Ideale per farcire bignè, dolci ripieni, crepes ma anche semplici crostate, vi regalerà con la sua estrema semplicità un gusto sempre originale e piacevole per tutti, meglio anche della classica crema pasticcera o della Chantilly!
Cosa vi occorre: 200 ml di latte intero, 50 g di zucchero bianco, 20 g di farina 00, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, 250 ml di panna da montare.
Come si prepara: portate il latte a ebollizione, quindi togliete dal fuoco e aggiungete, mescolando, la farina, l’essenza di vaniglia e poi lo zucchero. Amalgamate, quindi rimettete sul fuoco e fate cuocere ancora qualche minuto. Mentre fate raffreddare la crema, montate la panna che unirete solo quando la crema sarà completamente fredda. Mescolate con il cucchiaio di legno e conservate in frigo fino al momento di usarla.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta della crema di latte per farcire torte e dolci inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.