Il roast-beef marinato al timo da fare al forno

Il roast-beef marinato al timo è davvero un secondo piatto gustoso a base di carne, che possiamo presentare ai nostri commensali ogni volta che vogliamo presentare una pietanza buonissima, che piace sempre a tutti.

roast-beef marinato al timo

Il roast-beef marinato al timo è un ottimo secondo piatto: la ricetta del roast-beef classico può essere impreziosita dal gusto di erbette aromatiche, come il timo e il rosmarino, che andranno a rendere la carne ancora più saporita, gustosa e che daranno anche un effetto scenografico non indifferente alle fettine di carne che serviremo ai commensali.

La ricetta del roast-beef marinato al timo non è molto difficile da realizzare, anche se ci vuole un po' di tempo per prepararla, perché prima bisogna aspettare che la marinatura faccia il suo corso e poi dobbiamo prima rosolarlo in padella, per pochissimo, per poi cuocere la carne in forno.

Gli ingredienti per realizzare il roast-beef marinato al timo, con dosi che si intendono per sei persone, sono i seguenti:


    1,3 kg di roast-beef
    timo
    rosmarino
    origano
    maggiorana
    olio evo
    sale e pepe nero

Iniziamo a preparare il roast-beef con marinatura alle erbette: triate finemente le foglie di timo, di rosmarino, di maggiorana e di origano. Massaggiate la carne con un po' di olio evo, fatelo rotolare sul misto di erbe, affinché si attacchino per bene.

Mettete il roast-beef in una pirofila, cospargetelo con del pepe macinato fresco, copritelo con la pellicola e lasciatelo marinare per un'ora.

Rosolate uniformemente il roast beef in una padella per 5 minuti: rimettete il roast beef nella pirofila, profumate con foglie di alloro e infornate per 45 minuti a 200 gradi. Quando è pronto, lasciate raffreddare coprendo la carne con un foglio di carta di alluminio: tagliate a fette e servite.

Foto | da Flickr di avlxyz

Via | Lericettedellaprovadelcuoco

  • shares
  • Mail