Salsa guacamole: ricetta e video in stop motion

La salsa guacamole è una salsa messicana a base di avocado, ideale come accompagnamento per gli stuzzichini, ma anche per guarnire verdura cotta a vapore. L'occasione di un video in stop motion sulla salsa guacamole (video realizzato dal PES che ha già creato quello sugli spaghetti western) ci offre l'occasione per scrivere di questa ricetta. Noi di Gustoblog vi avevamo già proposto una versione della salsa guacamole. Ora ve ne proponiamo un'altra, seguendo i consigli di Allan Bay e della sua Garzantina della Cucina.

Per quattro persone gli ingredienti sono i seguenti: 200 g di pomodori, 2 avocado, 1 cipollotto, 1 lime, 1 peperoncino fresco, foglie di coriandolo, sale.

Dividete a metà gli avocado, togliete il nocciolo, svuotateli e mettete la polpa in una ciotola, irrorandola subito con il succo di 1 lime. Lavoratela con la forchetta per ottenere una crema irregolare e densa, quindi unitevi i pomodori tagliati a dadini, il cipollotto tritato e il peperoncino frisco a pezzettini. Cospargete con una manciata di foglie di coriandolo fresche tritate, regolate di sale e servite.

  • shares
  • Mail