Gli strumenti del cake designer, il kit completo di strumenti da Sugarcraft

Torta decorata in pasta di zucchero

Da qualche anno a questa parte la sugar art impazza sul web e non, e così si è fatta strada la figura del cake designer. Personalmente rimango estasiata ad ammirare queste vere e proprie opere d'arte, e pensare che sono preparate con pochi e semplici ingredienti. Ma non temete perchè non è poi così difficile riprodurle in casa, basta avere gli strumenti necessari a disposizione oltre che un pizzico di fantasia. Sugarcraft ha creato per gli appassionati della pasta di zucchero un kit completo per la decorazione.

Per capire meglio di cosa si tratta vi elenco gli attrezzi del “mestiere” presenti nel kit. Troverete, tra gli altri, i pennelli, i coltelli e gli scalpelli oltre che la sugar gun, la pistola adatta per la pasta di zucchero. Troverete poi i moduls (ovvero degli stampini per imprimere) e stampi con stantuffo per facilitare l’operazione di espulsione della pasta. Ed ancora spatole, tagliapasta e stampi vari con diversi soggetti per rendere uniche e adatte ad ogni occasione le vostre torte.

Questi strumenti vi faciliteranno notevolmente la decorazione dei dolci, però resta chiaro che dovrete avere un minimo di conoscenza delle basi, come del fondente, della pasta di zucchero, del marshmallow fondant e della glassa reale, e sapervi destreggiare tra pan di spagna e creme per la farcitura.

Infine, per avere una vasta scelta di attrezzi a disposizione, unite al kit da decoratore alcuni strumenti base come lo smoother, ossia la spatola che serve a uniformare la pasta di zucchero nel rivestimento di un dolce, il mattarello, perfetto per stendere la pasta di zucchero, il piano di lavoro antiaderente che vi eviterà spiacevoli inconvenienti, gli stuzzicadenti e la sacca da pasticcere, uno degli elementi davvero immancabili nella cucina di un cake designer, e le rotelle taglia pasta e dentellate per la precisione dei contorni, il gira torta ed il taglia torta professionale. Armatevi a questo punto di coloranti e, forti del vostro kit da decoratore sarete pronti per creare dei dolci curati ed impeccabili.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail