Ricetta per la festa del papà, spiedini di pollo profumati

Gli spiedini di pollo profumati, un secondo piatto originale e gustoso!

Ecco un secondo piatto sfizioso, dal sapore agrodolce che potrete preparare per la festa del papà; assolutamente non banali questi spiedini vi stupiranno con il piacevole gusto del miele che si sposa perfettamente con il profumo della salvia. Cucinateli insieme ai vostri figli per festeggiare il papà in una splendida serata in famiglia!

Ingredienti per 4 persone: petto di pollo 400 g, limoni biologici 2, miele di acacia 2 cucchiai, foglie di salvia, olio evo, sale, pepe.

Preparazione: tagliate a dadini non troppo piccoli i petti di pollo, salateli e pepateli; lavate un limone, tagliatelo a fettine e spremete il succo dell'altro eliminando i semi. Componete gli spiedini alternando un pezzetto di pollo, una foglia di salvia ed una fettina di limone; metteteli a cuocere su una piastra leggermente unta d'olio ben calda e, mentre gli spiedini finiscono di cuocere, mescolate il miele al succo di limone fino ad ottenere un intingolo omogeneo ( aggiungendo un pò d'acqua se dovesse servire). A cottura ultimata bagnate gli spiedini con la salsina appena preparata e serviteli ben caldi!

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail