Cupcakes: il distributore automatico

I cupcakes pare che siano i dolci del momento: c'è chi impazzisce e chi ogni giorno ne inventa di nuovi. Nel corso del 2011 la ricetta dei cupcakes è stata fra le più cercate su Google e la febbre continua a salire per questi dolci che, in fin dei conti, sono delle madeleine un po' più elaborate. Ma, lo sappiamo bene, sui gusti non discute.

Ecco, quindi, che qualcuno ha avuto l'idea di inventare un distributore automatico di cupcakes. Come se ci si trovasse dinanzi a un bancomat, si scegli quello di proprio gusto, si paga e il distributore somministra il prodotto scelto in tanto di scatolina.

Affascinante, per un verso; triste per un altro, sia perché si perde tutta la bellezza di vedere una sfilza di cupcakes sul bancone - e già solo questo fa aumentare l'acquolina in bocca – sia perché si allontana sempre più il piacere di avere le mani in pasta e realizzare dei dolci magari non perfetti esteticamente ma non per questo meno buoni. Ma, come dicevamo, sui gusti non si discute (e a giudicare dalle moltissime visite che il video ha ricevuto in pochi giorni, dobbiamo pensare che ai più piaccia questa soluzione).

  • shares
  • Mail