Ricetta mia, i ravioli al salmone con peperoni agrodolci

Ecco il mio risultato, i colori splendidi di questo piatto ne preannunciano il gusto irresistibile!
Il piacere di un piatto fresco e colorato per dare il benvenuto alla primavera, questi ravioli ripieni al salmone con peperoni agrodolci potranno darvi la possibilità di provare un sapore insolito ma sfizioso. Ovviamente sono semplicissimi da preparare ma vi consiglio di acquistare i ravioli in un pastificio artigianale, con la pasta fresca il piatto guadagnerà gusto e genuinità.

Ingredienti per 4 persone : ravioli ripieni al salmone (io del mio pastificio preferito, ovviamente ognuno di voi può usare la pasta che vuole!), peperone rosso 1, peperone giallo 1, porro tritato 1 (solo la parte bianca) , aceto di mele 1 bicchierino da caffè, zucchero semolato 1 cucchiaino, sale 1/2 cucchiaino, erba cipollina tritata.

Preparazione: mondate i peperoni eliminando i semi e i filamenti bianchi interni, e riduceteli a striscioline. Lasciate imbiondire il porro nell'olio, unite i peperoni e lasciateli rosolare per qualche minuto a fuoco lent0. Mescolate l'aceto con lo zucchero e versatelo nella padella con i peperoni lasciandolo evaporare totalmente, poi salate. Terminate la cottura dei peperoni aggiungendo un pò d'acqua se necessario. Lessate i ravioli in acqua salata, scolateli e saltateli in padella con i peperoni amalgamando bene il tutto. Spegnete il fuoco, unite l'erba cipollina e mescolate.

Foto | Martina

  • shares
  • Mail