I paninetti con wurstel, la ricetta e le forme più sfiziose per i bambini
Tra gli alimenti preferiti dai bambini ci sono senza dubbio i wurstel. Insieme alle patatine fritte costituiscono un binimio fortemente desiderato. Li adorano sulla pizza, insieme al ketchup ed anche nei panini, certo, non propriamente il cibo più sano del mondo. Che ne dite quindi di accontentarli alla vostra maniera, ovvero attraverso la preparazione di questi paninetti con wurstel? Preparati in casa con ingredienti sani costistuiscono senza dubbio un’alternativa preferibile a quelli acquistati nei vari fast food.
Considerato il fatto che siano destinati ai bambini potreste prepararli nelle forme più sfiziose in modo che risultino ancora più allettanti agli occhi dei più piccoli. Oltre le classiche e sempre amate palline, potreste optare per delle treccine ricavando dall’impasto tre rotolini da intrecciare tra loro, oppure per dei fiori posizionando una accanto all’altra, creando un cerchio, delle palline di impasto molto piccole e completando il disegno ponendone una al centro. Infine le forme più amate: quelle che riproducono gli animaletti. Potreste creare delle tartarughe, delle coccinelle, e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce. Ecco la ricetta dei paninetti con i wurstel.
Ingredienti
-
250 gr di farina 00
250 gr di farina manitoba
20 gr di lievito di birra
300 ml di latte
1 cucchiaino di zucchero
1 presa di sale
50 gr di burro
4 wurstel
latte per spennellare
Procedimento
Scaldare leggermente 50 ml di latte e versarvi dentro il lievito per farlo sciogliere. Setacciare le farine in una ciotola ed unire il latte in cui avete sciolto il lievito, quello rimasto, lo zucchero, il sale ed il burro morbido a pezzi. Iniziare ad impastare con le mani. Creare una palla e lasciarla riposare al coperto per circa 1 ora e 30 minuti. Adesso tagliare i wurstel a pezzi e creare con l’impasto delle palline. Posizionare al centro di ogni pallina un pezzo di wurstel e chiudere bene. Disporli in una teglia rivestita di carta forno e spennellarli con del latte. Cuocere in forno caldo per circa 20 minuti a 200 °C.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su I paninetti con wurstel, la ricetta e le forme più sfiziose per i bambini inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.