I biscotti decorati per colorare la Pasqua

Biscotti decorati Pasqua

Se oltre delle cuoche/i siete anche dei provetti pasticceri, allora vi consiglio questi biscotti decorati per Pasqua. Il loro punto di forza? I colori. Con della glassa reale e dei canditi, dei confetti e chi più ne ha più ne metta potrete dare vita a dei dolcetti allegri e perfetti da preparare e, perchè no, regalare a Pasqua. La loro base è una classica pasta frolla aromatizzata al limone, ma mi raccomando, procuratevi gli stampini a tema pasquale.

Ingredienti: 300 g di farina, 150 g di zucchero, 150 g di burro, 1 uovo, scorza di un limone biologico, un pizzico di sale, 200 g zucchero a velo, coloranti alimentari, succo di limone, confettini colorati, frutta candita.

Versare la farina e lo zucchero sul piano di lavoro. Unire il burro precedentemente tagliato a pezzetti, la scorza del limone grattugiata ed il sale. Impastare molto velocemente ottenere un composto sodo e avvolgerlo nella pellicola trasparente. Trasferirlo in frigo per almeno mezz'ora. Trascorso questo tempo, mettere la pasta di nuovo sulla spianatoia e dividerla: due terzi andranno a farcire la teglia, il terzo restante servirà per la decorazione. Standere la pasta (aggiungendo un poco di farina se risultasse troppo appiccicosa) formando una sfoglia di circa mezzo centimetro; imburrare una tortiera per crostate e farcirla con la pasta. Per trasferirla nella tortiera, arrotolare la pasta intorno al mattarello e poi srotolarl

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail