Tra le ricette veloci da poter realizzare con tale alimento ci sono i germogli di soia saltati in padella con verdure. Perfetti ogni volta in cui si voglia portare in tavola un contorno vegetariano diverso dal solito, questi germogli di soia in padella sono sfiziosi, ricchi di gusto e perfetti per fare un pieno di vitamine e sali minerali, grazie agli ortaggi aggiunti.

Chi ha detto che i germogli di soia vengano utilizzati solo nelle ricette dell’insalata? Questa pietanza, che in realtà è light, si presta ad essere preparata con quelli in scatola, per una realizzazione più pratica e immediata.

Tra le verdure da abbinare ci sono le cipolle, le zucchine, i peperoni e le melanzane: la scelta è vasta lasciatevi guidare dalle vostre preferenze!

Ingredienti

250 gr di germogli di soia
1 zucchina
1/2 melanzana
1 cipolla
8 pomodorini
sale e pepe
olio extra vergine di oliva
salsa di soia qb

Preparazione

Lavare bene tutti gli ortaggi e tagliarli a cubetti o striscioline.

Affettare la cipolla e metterla a soffriggere in un tegame con poco olio. Una volta rosolata unire le verdure, farle insaporire quindi abbassare la fiamma e fare cuocere per 10 minuti.

A questo punto unire i germogli di soia e regolare di sale e pepe. Unire anche la salsa di soia e continuare la cottura per circa 5-8 minuti o fino a quando le verdure saranno completamente cotte.

Spegnere la fiamma e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-05-2017