I bocconcini di pollo fritti per uno sfizioso secondo piatto

Cercate un'alternativa sfiziosa per cucinare il pollo che piaccia anche ai bambini? Provate i bocconcini di pollo fritti, ideali per un secondo gustoso da servire ai più piccoli

I bocconcini di pollo fritti per uno sfizioso secondo piatto

Questa è la ricetta ideale da portare in tavola quando si abbia voglia di un secondo diverso dalla solita fettina di carne di pollo alla piastra. Contrariamente a quanto si possa pensare i bocconcini di pollo fritti non sono contraddistinti da una preparazione lunga o difficoltosa, ma risultano particolarmente sfiziosi e amati dai bambini, probabilmente perchè ricordano i famosi nuggets di una nota catena di fast food.

Ovviamente i bocconcini di pollo fritti preparati in casa sono molto più sani, non fosse altro che per l'utilizzo di ingredienti genuini e di un'olio usato per una sola frittura alla volta. In alternativa, nel caso in cui vogliate ottenere un prodotto più leggero potete sempre cuocere i bocconcini a forno. Ecco la ricetta dello sfizioso secondo piatto. Un'alternativa per preparare i bocconcini di pollo? Provateli con il limone in questo piatto cinese.

Ingredienti


    300 g di petto di pollo a cubetti
    2 uova
    pane grattugiato qb
    3 cucchiai di parmigiano Reggiano
    olio di oliva per friggere
    sale
    prezzemolo fresco tritato

Preparazione

Tagliare la carne a cubetti della stessa grandezza. Versare in una ciotola la farina. In un'altra invece sgusciare le uova e lavorarle con il sale. Infine versare il pangrattato in un piatto grande insieme al parmigiano e al prezzemolo tritato. Passare i pezzi di carne nella farina, poi nelle uova sbattute ed infine nel pangrattato, facendo si che si ottenga una panatura uniforme. Mettere a scaldare in una padella dell'olio di oliva e non appena risulta caldo disporre a poco a poco i bocconcini di pollo. Farli cuocere fino a completa doratura e servire caldi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail