Come fare i muffin salati con il Bimby

I muffin salati sono un ottimo antipasto o aperitivo che possiamo realizzare anche con il nostro fidato Bimby: ecco la ricetta facile e veloce da seguire per poter ottenere dei muffin gustosissimi in pochissimo tempo.

I muffin salati sono una valida alternativa a quelli dolci: lasceremo tutti a bocca aperta presentando come antipasto o aperitivo quell che sembrano dei dolcetti, ma che in realtà sono un piatto salato semplice da fare e davvero molto gustoso. I muffin salati possono essere portati in tavola da soli o per accompagnare verdure alla griglia, affettati e formaggi.

I muffin salati con il Bimby sono ancora più semplici da preparare, perché tutti gli ingredienti verranno impastati in maniera ottimale da questo robot da cucina: noi dovremo solo ricordarci di accendere il forno e di controllare la cottura.

Per realizzare i muffin salati con il Bimby avremo bisogno dei seguenti ingredienti:


    250 grammi di farina 00
    100 grammi di parmigiano grattugiato
    50 grammi di burro
    120 grammi di latte
    2 uova grandi
    1/2 bustina di lievito istantaneo per torte salate

Inserite nel boccale del Bimby il burro, facendolo andare per 2 minuti a 37 gradi a velocità 2. Unite uova e latte, per due minuti a velocità 3. A questo punto unite la farina, il parmigiano e qualche pizzico di sale, per 30 secondi a velocità 4. Il lievito sarà l'ultimo ingrediente del nostro composto: azionate il Bimby per 10 secondi a velocità 4.

Versate il composto nei pirottini, avendo cura di non riempirli fino all'orlo, ma solo nei 2/3 della loro altezza. Mettete ancora un po' di parmigiano grattugiato sulla superficie e cuocete in forno già caldo a 200 gradi per 25 minuti.

Ed ecco la nostra versione dei muffin salati alle zucchine da fare con il Bimby.

Foto | da Flickr di g_firkser

  • shares
  • Mail