Ricetta per la festa del papà, lasagne alle zucchine e bufala

Ricetta per la festa del papà, lasagne alle zucchine e bufalaUn modo alternativo di preparare la lasagna adatto per festeggiare la festa del papà; una versione delicata con le zucchine e la mozzarella di bufala che porterà un tocco di novità sulla vostra tavola e delizierà i palati dei vostri uomini con un gusto unico e raffinato.

Ingredienti per 4 persone: lasagne già pronte 450 g, zucchine 1 kg, besciamella 700 ml, mozzarelle di bufala 500 g, olio evo, sale, pepe.

Preparazione: tagliate le zucchine a rondelle e mettetele a cuocere in una padella con un filo d'olio aggiungendo acqua fino a giungere a cottura, poi salate e pepate; dopo aver lessato le lasagne qualche minuto in acqua bollente e salata, stendetene un primo stato su una teglia, cospargetelo con la besciamella (che l'abbiate comprata già pronta o l'abbiate fatta voi), unite uno stato di zucchine e uno di mozzarella tagliata a fettine. Proseguite alternando strati e concludendo con uno di lasagne e mozzarella. Cuocete a in forno a 180 gradi per 45 minuti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail