Come fare le bruschette con salsiccia per il buffet estivo

Le bruschette con salsiccia, un classico da inserire nei vostri buffet estivi. Ideali anche come antipasto da preparare all'ultimo minuto. Pronte in 10 minuti

Come fare le bruschette con salsiccia per il buffet estivo

Altra farcitura perfetta per le bruschette è la salsiccia. Saporita già di suo conferisce un gusto piuttosto rustico ed invitante. Come accade per la maggior parte delle preparazioni di questo tipo anche le bruschette con salsiccia sono abbastanza veloci da preparare. Per questa ricetta ho seguito quella tradizionale senza lasciarmi andare a nessuna variazione, mescolando la salsiccia privata precedentemente della pellicina esterna con dello stracchino.

Ottime da inserire nei buffet estivi, magari insieme ad altri tipi come quelle toscane o quelle classiche al pomodoro nella versione mediterranea, faranno la felicità dei vostri ospiti. Puntate sulla varietà dunque. Ecco come fare le bruschette con salsiccia. Un consiglio però, servitele tiepide, quando ancora il formaggio si presenta filante e cremoso.

Ingredienti

pane casareccio tagliato a fette
200 gr di salsiccia fresca
2 confezioni di stracchino
sale

Procedimento

Dopo avere affettato il pane casareccio a fette non troppo sottili farle grigliare qualche minuto fin quando risultano croccanti. Adesso eliminare la pellicina dalla salsiccia, tagliarla a pezzetti e saltarla in padella per qualche minuto. Versarla quindi in una ciotola e lavorarla con lo stracchino. Spalmare il composto ottenuto sulle fette di pane e regolare di sale. Trasferire in forno, sotto il grill, per qualche minuto, fin quando il formaggio inizia a sciogliersi e la salsiccia diventa leggermente croccante. Tirare fuori dal forno e servire tiepide.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail