Manifestazione VinNatur 2012

Manifestazione vinNaturDal 24 al 26 marzo a Sarego Vicenza si svolgerà VinNatur. Le nazioni che vi parteciperanno saranno 6 con 98 produttori per l'Italia, 19 per la Francia, 8 per la Spagna, 7 per l'Austria e 3 per la Slovenia. L' evento è il culmine di una intensa attività che il gruppo VinNatur conduce durante tutto l’anno, e che comprende conferenze, seminari, incontri tecnici e manifestazioni in tutta Europa per la promozione dei vini naturali.

I viticoltori che si riuniscono sotto questo nome condividono un manifesto che abolisce l'utilizzo di prodotti chimici in vigna come in cantina, ivi compresi i lieviti selezionati, le raccolte sono a mano, ed i quantitativi non devono essere industriali. Idee a favore di un'agricoltura sostenibile che cercano di salvaguardare il territorio e di rispettarlo, senza tralasciarne la storia e la cultura, così da ottenere un vino integro e non omologato a quelli che sono i canoni che si ottengono nell'utilizzare invasivamente la chimica.

L'entrata è di € 20 comprensivi di guida della manifestazione e bicchiere da degustazione. Dalla stazione di Montebello è previsto il servizio di bus navetta. Per maggiori informazioni e per la lista dei produttori consultate il sito.

Foto | VinNatur

  • shares
  • Mail