I pomodori ripieni di tonno, la ricetta light per l'estate

Voglia di un secondo tutto estivo, da gustare freddo che risulti sfizioso ed allo stesso tempo light? Provate i pomodori ripieni di tonno, leggeri ma irresistibili

I pomodori ripieni di tonno, la ricetta light per l'estate

E dopo avere preparato i peperoni ripieni di tonno questa è stata la volta dei pomodori, non cotti al forno però ma mangiati a crudo, per una ricetta light adatta all'estate. Per ottenere un ripieno cremoso ed allettante nonostante le poche calorie ho utilizzato anche del formaggio fresco cremoso. Ritengo che i pomodori ripieni di tonno siano già abbastanza leggeri così ma nel caso in cui vogliate ridurre ulteriormente le calorie potete utilizzare del tonno al naturale e del formaggio light.

I pomodori ripieni di tonno rappresentano una pietanza ideale da portare in tavola durante i pranzi e le cene estive. Ottimi sia come sfizioso antipasto che come leggero secondo piatto. Facili e veloci da preparare sono pronti in pochi minuti e si conservano in frigo fino al momento di essere serviti. Se amate le preparazioni di questo tipo non perdete la variante cotta al forno e ripiena di cous cous.

Ingredienti

8 pomodori
250 gr di philadelphia
160 gr di tonno sott'olio
70 gr mais in scatola
prezzemolo fresco

Procedimento

Lavare i pomodori, tagliare la calotta superiore e svuotare l'interno. Metterli a sgocciolare a testa in giù su un piatto. Nel frattempo aprire le confezioni di tonno e sgocciolarlo. Sminuzzarlo e versarlo in una ciotola. Unire il formaggio fresco, il mais ed il prezzemolo. Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo e riempire i pomodori. Servirli freddi su un letto di insalata.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: