Come fare la granita con la ricetta per il bimby

Ecco come preparare con il bimby uno dei dolci estivi più amati del periodo, la granita. Pochi e semplici ingredienti per un dessert rinfrescante e goloso

Come fare la granita con la ricetta per il bimby

Cosa c'è di più rinfrescante e leggero di una granita? Direi ben poco, ecco allora la ricetta per il bimby per farla in casa con risultati ottimi, proprio come quelli del bar. Inutile sottolineare come la granita fatta con il bimby non abbia paragoni in quanto a consistenza, risulta cremosa ed invitante, pronta per essere gustata. Fermo restando che si possa preparare con qualsiasi tipo di frutta, fresca e secca, oggi vi propongo la ricetta della granita alla fragola, una delle più comuni ma apprezzate.

Per fare la granita alla fragola con il bimby bastano pochissimi ingredienti, come vedrete proseguendo nella lettura. Un consiglio che posso darvi in quanto alla sua presentazione consiste nel servirla in bicchieri sormontati da un ciuffo di panna montata, il non plus ultra. Ecco la ricetta proveniente da quì. Se avete in mente di stupire i vostri amici proponendo loro altri gusti golosi vi suggerisco la granita di fichi e la granita di melone.

Ingredienti

700 gr di ghiaccio
300 gr fragole
100 gr succo di limone
300 gr zucchero

Procedimento

Iniziare riducendo lo zucchero semolato in polvere azionando il bimby per 20 secondi a velocità Turbo. Unire quindi il ghiaccio a cubetti e le fragole precedentemente lavate e tagliate a pezzi insieme al succo di limone. Azionare di nuovo per 2 minuti da velocità 6 a Turbo. Appena finito di lavorare si otterrà la granita pronta per essere gustata. In alternativa potrà essere versata in un contenitore adatto per il freezer e conservata al suo interno. Basterà poi tirarla fuori 5-10 minuti prima di consumarla perchè torni come appena fatta.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail