Ricetta facile, uova al tartufo
Questo piatto dalla preparazione estremamente facile vi permetterà di cucinare un pitto saporito ed elegante. A seconda delle vostre possibilità sia economiche che di reperibilità potete sostituire le scaglie di tartufo fresco con la salsa tartufata, sicuramente meno genuina ma comunque buonissima.
Ingredienti per 4 persone: uova 4, tartufo in scaglie o salsa tartufata q.b., olio evo, sale.
Preparazione: mettete un filo d’olio in una padella antiaderente e apritevi direttamente un uovo alla volta di modo che il tuorlo rimanga al centro; quando l’albume diverrà solido e bianco potrete porlo al centro del piatto, salarlo leggermente e decorarlo con le scaglie di tartufo oppure con un pò di salsa. Servite le uova quando sono ancora calde!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile, uova al tartufo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.