Ricette Pasqua, l'insalata di uova

L'insalata di uova, un antipasto fresco per il pranzo di Pasqua!

Nel rispetto della tradizione pasquale, quest'insalata di uova è un piatto facile e veloce da realizzare; ricca di gusto grazie alla maionese, metterà d'accordo tutti i vostri ospiti e vi farà portare un tocco di colore sulla tavola della festa!

Ingredienti per 4 persone: uova 6, maionese 250 g, pisellini in scatola 400 g, pomodorini pachino 400 g, olio evo, sale e pepe.

Preparazione: lessate le uova per dieci minuti in acqua bollente; una volta sode, immergetele in acqua ghiacciata per velocizzarne il raffreddamento, poi sgusciatele e riducetele a pezzetti. Lavate i pomodorini e tagliateli a pezzetti, poi uniteli alle uova. In una padella antiaderente cuocete i pisellini per 15 minuti a fuoco lento, aggiungendo acqua a poco a poco fino a che risultino morbidi; lasciateli raffreddare, poi uniteli ai pezzetti di uova, aggiungete la maionese e, mentre mescolate, unite un pò d'olio a filo fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiustate di sale e unite un pizzico di pepe. Mettete l'insalata in frigo e tiratela fuori mezz'ora prima di servirla, mescolandola di nuovo prima di farlo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail