Torte salate, ricette facili e veloci: la quiche con broccoli salsiccia e nocciole

quiche con broccoli salsiccia e nocciole

Un nuovo piatto con cui riproporre il classico e sempre apprezzato abbinamento tra salsiccia e broccoli, ma questa volta arricchito con un tocco croccante dato dalla presenza delle nocciole tostate. La quiche con broccoli e salsiccia acquista un nuovo sapore e si presta ad essere preparata per una cena gustosa tra amici. Una preparazione diversa dal solito che in casa mia è stata molto apprezzata. Per la base potete utilizzare al posto della pasta frolla, la pasta brisè.

Ingredienti: 1 confezione di pasta frolla salata, 200 g di broccoli, olio evo, 1 spicchio di aglio, peperoncino, 1 pizzico di sale, 200 g di salsiccia, 1 mozzarella, 70 g nocciole tostate.

Preparazione: cuocere in padella i broccoli già puliti con olio, aglio, peperoncino e poca acqua. Aggiungere il sale e fare cuocere con il coperchio.
Unire la salsiccia precedentemente sbriciolata e fare cuocere ancora. Stendere la pasta frolla salata in una teglia rotonda imburrata ed infarinata e punzecchiarla con una forchetta. Disporre i broccoli con la salsiccia, la mozzarella tagliata a pezzi e le nocciole tostate. Cuocere in forno caldo a 180 C° per circa 30 minuti o fino a quando la quiche non risulta cotta.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail