[blogo-gallery id=”182623″ layout=”photostory”]

Le ricette di Pasqua della tradizione non sono uguali in tutto il mondo: non sono univoche nel nostro paese, fatto di tantissimi piatti regionali diversi o simili che caratterizzano questa festa, figuriamoci se possono essere per tutti i paesi del mondo. Se volete organizzare un pranzo di Pasqua originale e particolare, uscendo dai soliti schemi della nostra tradizione, che ne dite di fare un viaggio tra le tradizioni pasquali del mondo in cucina?

Il mondo è ricco di tradizioni legate al pranzo di Pasqua: quest’anno vogliamo aprirci al mondo, per scoprire cosa ci riservano culture enogastronomiche vicine o lontane da noi, per una cucina etnica che ci permetterà di gustare sapori e tradizioni differenti da quelli che siamo abituati a mangiare, soprattutto nei giorni di festa. Perché è soprattutto a tavola che possiamo conoscere davvero l’essenza di un paese, la sua cultura e la sua storia.

Pronti a fare un giro del mondo nelle tradizioni pasquali da portare a tavola per il pranzo di Pasqua? Sono nella nostra galleria di immagini!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-03-2016