Ricetta light senza uova: torta allo yogurt

La torta allo yogurt, un'alternativa leggera ai soliti dolci!

Questa torta è un'alternativa leggera ai soliti dolci carichi di calorie a cui troppo spesso si rinuncia per paura del confronto con la bilancia; divertitevi a prepararla e gustatela senza sensi di colpa! Caffè, vaniglia, fragola: tra tutti i gusti di yogurt in commercio c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ingredienti: 125 g yogurt (al gusto che preferite), 200 g di farina 00, 150 g di zucchero, mezzo bicchiere di olio di mais, 1 bustina di lievito vanigliato, 1/2 litro di latte.

Preparazione: lavorate lo yogurt (il gusto che preferite) con lo zucchero fino a che i due ingredienti saranno ben amalgamati, unite la farina setacciata con il lievito, il latte e mescolate energicamente con una frusta eliminando tutti i grumi. Unite l'olio e incorporatelo completamente nel composto. Versate tutto in una tortiera a cerchio apribile leggermente unta e cuocete in forno a 180 gradi per circa 40 minuti. Testatene la cottura con uno stuzzicadenti, se uscirà dalla torta asciutto vorrà dire che il dolce sarà cotto!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail