Gli spiedini di wurstel e formaggio da fare con il grill o in padella

Ecco come preparare gli spiedini di wurstel e formaggio. Facili e veloci sono particolarmente adatti da servire in occasione di buffet dedicati ai bambini

Gli spiedini di wurstel e formaggio da fare con il grill o in padella

Non si tratta dell'alimento più sano del mondo tanto da essere spesso classificato nella categoria dello junk food, ma ogni tanto trovo che uno sgarro culinario sia anche necessario, da un lato per soddisfare la voglia di "schifezze" (passatemi il termine), e dall'altra per poi poter tornare a rivalutare i cibi sani e genuini. In quest'ottica ho preparato qualche sera fa gli spiedini di wurstel e formaggio in occasione di una cena alla quale sarebbero stati presenti dei ragazzini, che è risaputo quanto adorino questo genere di pietanze.

Gli spiedini di wurstel e formaggio sono estremamente facili da fare e versatili in quanto a cottura. Possono essere indistintamente cotti con il grill o in padella. Li trovo adatti da inserire nel menù di una cena a tema, ricca di piatti americani ad esempio. Per accompagnarli nel più appropriato dei modi immancabili le patatine fritte, quì tutte le istruzioni per prepararle al meglio. Ecco la ricetta degli spiedini di wurstel e formaggio.

Ingredienti


4 wurstel di suino
150 gr di provolone
olive verdi
sale e pepe
olio extra vergine di oliva
origano

Procedimento



Affettare a pezzi non troppo piccoli i wurstel. Tagliare il provolone a cubetti della stessa dimensione dei wurstel. Snocciolare le olive verdi. Adesso predisporre gli spiedini e infilzare tutti gli ingredienti. Iniziare con un pezzo di wurstel, poi con uno di provolone ed infine con un'oliva e procedere fino ad esaurimento degli ingredienti. Disporre su un piatto da portata e irrorare con un'emulsione ottenuta mescolando olio, sale, pepe e origano. Procedere con la cottura con il grill o in padella a fiamma alta facendoli cuocere per pochi minuti girandoli spesso. Il formaggio dovrà appena dorarsi senza sciogliersi.

Foto | Wikimedia

  • shares
  • Mail