L’insalata caprese, la ricetta di un classico rivisitato
Quando sentiamo parlare di caprese pensiamo subito al classico piatto di pomodori e mozzarella tagliati a fette. Sulla base di questi due ingredienti ho preparato l’insalata caprese, arricchendola con cipolle e basilico, il tutto condito con una riduzione di aceto balsamico. In vista dell’arrivo della bella stagione, spesso pranzo con ricche insalate accompagnandole solamente con delle fette di pane tostato e questa insalata è l’ideale per un pasto leggero ma gustoso. La preparazione, se così si può chiamare, è velocissima e consiste nel versare tutti gli ingredienti in una ciotola e nel condirli con olio, sale e pepe e, per completare il tutto, con la riduzione di aceto balsamico.
Ingredienti: 12 mozzarelline, 12 pomodorini, olio di oliva extravergine, basilico, 1 cipolla bianca, sale e pepe, riduzione di aceto balsamico.
Preparazione: Versare in una ciotola le mozzarelline, i pomodorini già lavati, la cipolla tagliata a pezzi, il basilico. Condire con dell’olio di oliva, sale e pepe ed una riduzione di aceto balsamico.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su L'insalata caprese, la ricetta di un classico rivisitato inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.