Ricetta dolce, i biscotti con granella di frutta secca

I biscotti con granella di frutta secca: dolci e fragranti.Questi biscotti dolci e fragranti vengono arricchiti dalla granella di nocciole, di mandorle e di pistacchi che ne arricchiscono il profumo e ne intensificano il gusto. Adatti per il tè del pomeriggio, per la colazione e anche a fine pasto, magari serviti accompagnati con la crema o con il gelato, la loro bontà vi conquisterà.

Ingredienti per 50 biscotti: 150 g di farina 00, 120 g di burro, 125 g di zucchero, 6 albumi, mandorle tritate, pistacchi tritati, nocciole tritate.

Preparazione: unite il burro sciolto allo zucchero amalgamando completamente i due ingredienti; unite gradualmente la farina e mescolate stando attenti che non si formino grumi. Montate gli albumi e uniteli al composto mescolando dal basso verso l'alto per non farli smontare: il composto che otterrete sarà piuttosto lento, non preoccupatevi è così che deve essere. Foderate una teglia con carta da forno e ponete sopra cucchiaiate di composto abbastanza distanziate l'una dalle altre, spolveratene la superficie con le granelle di frutta secca e cuocete i biscotti a 200 gradi per 10 minuti.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail