Gli spiedini di tacchino al forno con verdure, la ricetta veloce

La ricetta veloce per un secondo piatto leggero e gustoso: gli spiedini di tacchino al forno con verdure.

A corto di idee per la cena? Un secondo piatto a base di carne bianca di facile e veloce preparazione, sano e sfizioso, sono sicuramente gli spiedini di tacchino con verdure.

Grazie alla cottura al forno questa ricetta diventa ancora più salutare e genuina, senza grassi in aggiunta, e in più, complici le gustose verdure, il risultato sarà croccante e realmente sfizioso. Ecco quindi come preparare i nostri spiedini di tacchino con verdure al forno nella versione più golosa e adatta a tutta la famiglia.

Gli ingredienti per 4 spiedini

500 gr di tacchino già in bocconcini

una zucchina

un peperone rosso

un peperone giallo

6 pomodori ciliegini interi

salvia, una decina di foglioline

sale

pepe nero

un limone

olio extravergine di oliva

un rametto di rosmarino

La preparazione

In una ciotola disponete i bocconcini di tacchino. Irrorateli con il succo di un limone, due cucchiai di olio extravergine di oliva, aggiungete il rametto di rosmarino, sale e pepe. Lasciate marinare per venti minuti. Nel frattempo lavate e tagliate le verdure, tagliandole a tocchetti delle stesse dimensioni (circa due cm per due), lasciate i pomodorini interi.

Prendete uno ad uno gli stecchini per spiedini e iniziate a comporre lo spiedino alternando la carne di tacchino (asciugata e tamponata dalla marinatura), le verdure, i pomodorini ciliegini e nel mezzo aggiungendo le foglioline di salvia lavate e asciugate. Disponete su una placca da forno ricoperta di carta apposita e infornate in forno preriscaldato e ventilato per quaranta minuti (controllando la cottura e girando gli spiedini a metà timer) a 180 gradi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail