La pasta frolla senza burro, la ricetta con il bimby e senza

pasta frolla senza burro

Questa è la ricetta della pasta frolla senza burro con il bimby, ma potete prepararla anche senza impastando a mano. Chissà quante volte vi è successo al momento di mettervi all'opera per preparare una crostata, di accorgervi solo all'ultimo momento di non avere il burro in casa e dover desistere dall'idea. La pasta frolla senza burro è ideale anche per la preparazione di biscotti e dolci in genere, indicati per gli intolleranti al latte. Per la ricetta mi sono ispirata a questa anche se l'ho leggermente modificata.

Ingredienti: 300 g di farina, 50 g olio di semi di mais, 70 g di zucchero, 2 uova, una presa di sale, scorza di limone grattugiata.

Procedimento: versare nel boccale del bimby la farina, lo zucchero, il sale, l'olio, le uova e la scorza di limone. Impastare impastare 30 secondi a velocità 4. Avvolgere l'impasto ottenuto in un foglio di pellicola trasparente e conservare in frigo per 30 minuti. Trascorso questo tempo utilizzare la pasta. Per l'impasto a mano fate una fontana con la farina setacciata e versate al centro lo zucchero, il sale, le uova e l'olio. Unire la scorza grattugiata ed iniziare ad impastare a mano. Appena ottenuto un impasto sodo ed omogeneo, procedere come sopra.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail