Il dessert veloce alle fragole, ecco la ricetta semplice di Gustoblog

Ecco un dessert estemporaneo a base di fragole. Ricetta semplice e veloce, è adatto da gustare in qualsiasi occasione, anche al termine di una cena tra amici

Il dessert veloce alla fragole, ecco la ricetta semplice di Gustoblog

Voglia di un dolce facile da preparare in qualsiasi momento della giornata? Ho quello che fa per voi. Che ne dite di un dessert veloce alle fragole? A base di gelato alla vaniglia da arricchire con cioccolato fondente fuso e caramello. Niente di più semplice, ma di sicuro effetto. Ottimo per soddisfare la voglia di dolce, è particolarmente indicato anche in caso di ospiti a cena come dessert di fine pasto.

Vi basterà fondere a bagnomaria del cioccolato fondente e versarlo sul fondo di una coppa, posizionare quindi uno strato di macedonia di fragole, posizionare al centro un paio di palline di gelato (alla vaniglia, alla crema o alla panna, fate voi) e coprire il tutto con una colata di caramello già pronto. Ecco le dosi ed il procedimento, spiegato nel dettaglio, di questa ricetta semplice.

Ingredienti

300 gr di fragole
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di brandy
70 gr di cioccolato fondente
2-3 cucchiai di latte
250 gr di gelato alla vaniglia
caramello qb

Procedimento

Lavare le fragole ed affettarle a pezzi regolari. Versarle in una ciotola e condirle con lo zucchero ed il brandy. Mescolare bene. Adesso mettere a fondere il cioccolato a bagnomaria con il latte e farlo intiepidire. Versarlo sul fondo di 4 coppette, coprire con uno strato di macedonia di fragole e porre al centro una o due palline di gelato alla vaniglia. Completare il tutto con una colata di caramello e servire subito.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail